Esordio convincente per le nerazzurre

Ottimo inizio delle nostre ragazze, che impongono subito un buon ritmo alla gara e mettono in difficoltà la retroguardia avversaria, al 4 min Costi in area calcia alto e lo stesso accade con Regazzoli che da fuori area sfiora la traversa. Al 10 minuto ancora Costi calcia alto da buona posizione, la Roma non riesce a superare la tre quarti e allora Marinelli innescata un lancio perfetto di Pisano all’11esimo entra in area e realizza un gran gol, ma il guardalinee alza la bandierina. È solo il preludio al vantaggio nerazzurro che arriva proprio con Marinelli al 14esimo grazie all’assist di Pandini che conquista palla a centrocampo e lancia nello spazio Marinelli che calcia sul secondo palo e realizza un gran gol. Il raddoppio arriva al diciottesimo e porta ancora la firma di Marinelli che servita da Vergani arriva sul fondo e con un tiro cross mettela palla sotto l’incrocio. Al 26esimo é ancora Costi a provarci con una sassata dal limite ma è brava il portiere avversario a metterla in angolo. Al 42esimo ci prova Locatelli con una bella punizione ma.il portiere della Roma si supera e devia in angolo. Al 44esimo D’Adda per Baresi che di prima serve Regazzoli, gran tiro che si insacca sotto la traversa. Un gran gol.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo, esce Costi per Santi e già al 52esimo l’inter segna ancora. Tiro di Santi che il portiere para, la più le sta è Pandini che sulla respinta, col piattone la mette in rete. 4 a 0
55esimo da schema.su punizione Pisano per Merlo che entra in area e con un tiro potente trafigge per la quinta volta l’estremo difensore.
56esimo gran lancio di Locatelli per Marinelli che calcia forte ma il portiere compie un miracolo.
63esimo gran tiro di Marinelli parato, arriva Santi e la mette in rete per il 6 a 0.
75esimo ottimo assist di Baresi per Marinelli che entra in area piccola ma poi calcia debolmente sul portiere.
80esimo escono Marinelli e Merlo entrano Rognoni e Capucci
85esimo gran lancio di D’Adda per Caravetta che calcia alto da buona posizione. Da segnalare l’esordio di Caravetta e Costa le 2002 della nostra cantera.

Inter 6 – Roma XIV 0
Marcatori:
14′ e 18′ Marinelli, 44′ Regazzoli, 52′ Pandini, 55′ Merlo, 63′ Santi