Primavera: nerazzurre di misura sul Verona

Vittoria di misura delle nostre ragazze nell’andata dei quarti finale del campionato primavera nazionale. Quella di ieri è stata dunque la prima delle due sfide che vedrà le nostre contendersi con il Verona Women un posto in semifinale. Quella di ieri è stata una partita fondamentalmente equilibrata con le rispettive difese e centrocampo brave a fare da guardia alle proprie porte lasciando così poco spazio per azioni particolarmente pericolose e degne di nota. La partita si sblocca alla metà del secondo tempo quando Bonfantini si procura un calcio di punizione dal limite. E’ la stessa Bonfantini ad occuparsi della battuta e trovare così il goal che determinerà il risultato finale.

Da segnalare due minuti prima, al 26esimo della ripresa, una rete gialloblu sugli sviluppi di una azione iniziata da calcio d’angolo annullata però per fuorigioco di Poli.

Alla fine un risultato che sorride alla nerazzurre ma che lascia apertissima la questione qualificazione. Appuntamento quindi fra sette giorni sul campo dell’Olivieri Stadium di via Sogare a Verona per il ritorno di questo quarto di finale. La vincente fra Inter e Verona affronterà le bianconere della Juventus che nell’altro quarto di finale ha ipotecato il passaggio del turno vincendo per 14 a 0 contro Amicizia Lagaccio.