Azzurro Inter

Alla già folta colonia di giocatrici fornita, nelle ultime stagioni, alle nazionali si aggiunge un altro talento cresciuto con noi, Alessia Rognoni che avrà, finalmente, un’altra occasione in nazionale (questa volta nell’Under 23) per provare a mettersi in mostra, anche se i numeri delle ultime due stagioni parlano per lei.

Sono quindi 10 le ragazze di A.S.D. Femminile Inter chiamate dalle varie nazionali in questi giorni.

Nicole Costa e Benedetta Maroni nell’Under 16; nell’Under 17 Asia Bragonzi e Chiara Ripamonti volate in Ungheria per l’esordio nella fase elite dell’europeo; Alice Regazzoli, Agnese Bonfantini e Beatrice Merlo, nell’Under 19 che domenica si ritroveranno a Formia per volare in Svizzera a giocare la fase elite degli europei; infine le Under 23 Martina Brustia, Alessia Rognoni e Gloria Marinelli.

Un grande motivo di orgoglio per tutti noi che da anni puntiamo proprio sulla crescita delle ragazze nate nel nostro settore giovanile.

Siamo certi di aver tracciato, in questi anni, una strada che rimarrà indelebile e che continua già con le altre ragazze gestite da due anni da F. C. Internazionale, ma scoperte e cresciute con noi. Insomma, dieci anni di intenso lavoro ma di grande soddisfazione e, per questo risultato incredibile, vogliamo ringraziare i tecnici, i dirigenti, gli sponsor, gli amici ed i sostenitori di questo meraviglioso progetto.

Gianni D’Ingeo (Direttore Sportivo)